« Torna indietro

Maxi-incendio a Bufalotta, il racconto del pauroso pomeriggio di fuoco

Pubblicato il 1 Luglio, 2022

Fiamme alte più di 5 metri, fumo nero denso e alto in cielo, persone spaventate in fuga in costume e ciabatte e auto incolonnate.. È accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì a Roma, dove un incendio scoppiato in un campo fra Bufalotta e Casal Boccone ha scatenato il panico tra le persone che avevano approfittato dalla giornata di festa di Santi Pietro e Paolo, per passare una giornata di relax. Purtroppo per loro il maestoso incendio invece ha fatto saltare i piani.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile che hanno circoscritto il maxi rogo, impedendo che le fiamme potessero coinvolgere anche il circolo. Visto che il fumo e le fiamme si stavano espandendo, le famiglie e le comitive si sono incamminate per via della Bufalotta in cerca di un riparo e per allontanarsi dall’area creando però una sorta di imbuto. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la paura è stata davvero tanta. 

A raccontarci quei momenti di panico e paura, Lucio Parlavecchio, volontario della protezione civile in quel momento fuori servizio però presente in zona e tra i primi a chiamare i soccorsi: “Le persone erano prese dal panico, la auto in fuga avevano creato una sorta di serpentone che avrebbe potuto essere pericoloso. Insieme alla polizia locale abbiamo dato le giuste indicazioni. Le fiamme erano altissime. 

About Post Author