« Torna indietro

taranto

La Spezia, 87enne in auto travolge uomo con bimba nel passeggino, l’anziano sotto shock

Pubblicato il 19 Novembre, 2021

Oggi un anziano di 87 anni residente alla Spezia alla guida di un’utilitaria ha investito ieri pomeriggio un uomo che stava spingendo una carrozzina nella quale si trovava la figlioletta di due anni.

Immediato sul posto l’intervento delle ambulanze che hanno trasferito in ospedale padre e figlia.

E’ accaduto alla Spezia. Sul luogo dell’incidente anche la pattuglia della Polizia Locale per procedere ai rilievi di rito, tra cui l’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza che riprendono proprio la zona dell’attraversamento pedonale dove padre e figlia sono stati investiti. Le immagini hanno mostrato che l’auto guidata dall’anziano non ha nemmeno frenato colpendo padre e figlia nella carrozzina e scaraventandoli a terra. La bambina, protetta e trattenuta nella carrozzina, è uscita quasi illesa dall’incidente ed anche il padre ha riportato lesioni guaribili in qualche giorno. L’anziano, subito dopo l’incidente, è entrato in stato confusionale.

Alla sanzione a suo carico per la mancata precedenza al pedone, è seguito l’immediato ritiro della patente di guida per aver cagionato lesioni. La Polizia Locale, inoltre, trasmetterà gli atti dell’incidente ai competenti Uffici ministeriali affinché procedano alla revisione straordinaria della patente di guida per verificare se l’anziano sia ancora in possesso dei necessari requisiti psico-fisici per guidare veicoli. 

About Post Author