« Torna indietro

incidente scooter generica

Incidenti stradali a Roma: 2 morti a settimana, 20 mila sinistri da inizio 2021

Il bilancio degli incidenti nella Capitale da Gennaio 2021 a settembre 2021.

Pubblicato il 8 Ottobre, 2021

Numeri in calo rispetto al 2019 ma in aumento rispetto allo scorso anno. Da inizio 2021 sono quasi 20 mila gli incidenti, uno su tre con feriti.

Con la progressiva ripresa delle attività post lockdown è ricominciata anche l’amara conta degli incidenti stradali e dei rispettivi decessi. I decessi in 19139 sinistri stradali sono a quota 73, per una media di due a settimana.

La maggior parte dei feriti e dei deceduti sono conducenti di moto e scooter. La conta generale degli incidenti riguarda invece la totalità dei mezzi su strada: mezzi a due ruote, automobili, mezzi pesanti e mezzi pubblici.

I dati elaborati dal Comando Generale del Corpo di Polizia Locale riguardano gli incidenti stradali avvenuti solo sul territorio di competenza, entro i confini di Roma Capitale, molti altri infatti sono gli incidenti avvenuti nei primi mesi del 2021 su strade extraurbane e super strade.

C’è stato un calo, rispetto agli anni del 2019 e del 2018, dove sia gli incidenti totali che le vittime stradali erano maggiori, caso a parte invece il 2020, che a causa delle limitazioni per contenere la pandemia da covid-19 ha contato il numero più basso degli ultimi anni.

About Post Author