« Torna indietro

Senza categoria

Incontro in video-call tra le Organizzazioni Sindacali ed il Comune di Piombino

Pubblicato il 20 Ottobre, 2020


Si è tenuto ieri un incontro in video-call tra le Organizzazioni Sindacali ed il Comune di Piombino, con il Sindaco Ferrari e l’assessore al lavoro Nigro.

È stato fatto il punto della situazione sulla vertenza JSW, il Sindaco ha esposto ai Sindacati le difficoltà dell’Amministrazione ad avere un copia del Piano industriale da poter valutare ed eventualmente esporre alla città. Come UGLM abbiamo evidenziato che nemmeno i Sindacati hanno ricevuto copia cartacea del Piano ed abbiamo ribadito tutte le nostre perplessità sia sul Piano Industriale che sul ruolo del Governo, nonché sull’addendum all’Accordo di programma che dovrà essere redatto a breve.

È evidente, e su questo siamo d’accordo col Sindaco, che senza un Piano Industriale preciso, dettagliato e definito nei suoi vari passaggi, sarà molto difficile andare a discutere l’accordo di programma. 

Auspichiamo che il Governo convochi le parti nel più breve tempo possibile e che si faccia chiarezza su alcuni aspetti che appaiono ancora molto vaghi. UGLM inoltre è favorevole alla prospettiva dichiarata dall’Amministrazione comunale, di condividere con la città , attraverso un percorso partecipato e trasparente, i dettagli del Piano Industriale, una volta ricevuto, per una valutazione collettiva  ed un sano e democratico confronto con i lavoratori e la cittadinanza tutta.


Segreteria provinciale UGLM-RSU JSW UGLM

About Post Author