« Torna indietro

Incontro tra una delegazione del sindacato USB e il consigliere regionale con delega alle aree di crisi complessa Gianni Anselmi

Incontro tra una delegazione del sindacato USB e il consigliere regionale con delega alle aree di crisi complessa Gianni Anselmi

Pubblicato il 5 Febbraio, 2021

Oggi a Piombino si è tenuto l’incontro tra una delegazione del sindacato USB e il consigliere regionale  con delega alle aree di crisi  complessa Gianni Anselmi in merito all’acciaieria Jsw Italy.

L’incontro è stato, a nostro avviso produttivo. Il consigliere ha esposto lo “stato dell’arte” al momento attuale anche a seguito dell’invio della bozza di piano industriale al Ministero. Ovviamente al momento è tutto in stand-by a seguito della crisi di Governo. Circostanza, quest’ultima, che rischia di far slittare ancora una volta una possibile soluzione per il nostro sito.


Gli impegni della Regione, su bonifiche e riconversione restano invariati. Un dato estremamente positivo. Come USB abbiamo chiesto maggior impegno (quando ripartirà la trattativa in sede di Governo) per quanto riguarda l’inserimento di Piombino all’interno del recovery plan sugli investimenti pubblici per la riconversione degli impianti. Piombino non può perdere questa occasione e JSW dovrà chiarire la sua posizione quanto prima.

Ringraziamo Gianni Anselmi per la disponibilità dell’incontro di oggi.

USB PIOMBINO LAVORO PRIVATO.

About Post Author