« Torna indietro

Senza categoria

Indagine antidroga dei Carabinieri di Mira: arrestato su ordinanza di custodia cautelare uno spacciatore

Pubblicato il 7 Luglio, 2021

7.7.2021 – L’attività antidroga dei Carabinieri di Mestre non subisce battute d’arresto, tant’è che ai servizi mirati al contrasto dello spaccio nel centro città, si affianca la quotidiana opera investigativa sottotraccia degli investigatori. Questa volta in azione, in particolare, la Tenenza di Mira, alle dipendenze della Compagnia di via Miranese, impegnati ad esplorare le dinamiche di approvvigionamento e smistamento dello stupefacente per il territorio della Riviera del Brenta.

Gli accertamenti partono, inevitabilmente, dall’apprezzabile opera di controllo coordinato del territorio che avviene sulla base di una programmazione o di interventi quando i Carabinieri hanno la certezza che stia operando uno spacciatore “in grande stile”.

Questa volta l’innesco è una indagine che prende piede sin dal 2018, da allora infatti i Carabinieri stanno dietro ad uno spacciatore straniero dedito ad una attività in larga scala, ma con micro-cessioni quotidiane proprio nella zona della Riviera del Brenta con tutte le frazioni dei Comuni di Mira e Dolo, dove abita stabilmente.  L’uomo si aggirava per le zone dei parchi e nelle vicinanze degli istituti scolastici, contattando i tossicodipendenti anche giovanissimi o altri piccoli spacciatori, cedendo con una continuità degna dei migliori corrieri vari quantitativi di sostanza, soprattutto Cocaina. Dopo vari riscontri sul campo e decine di dichiarazioni testimoniali tutte concordanti, per i Carabinieri il quadro accusatorio è chiarissimo e non si tratta altro che di tradurlo in una corposa informativa all’Autorità Giudiziaria che accusa chiaramente un uomo di origini albanesi Spahiu Amarildo classe 1990.

Le risultanze dell’indagine dei Carabinieri diretti dalla Procura della Repubblica lagunare e pienamente condivise dal GIP hanno portato all’emissione nei confronti dello straniero di un’ordinanza di applicazione della misura di custodia cautelare di detenzione domiciliare, eseguita oggi dai Carabinieri della Tenenza.

About Post Author