« Torna indietro

cosa c’è di notte ma scompare durante il giorno?

cosa c’è di notte ma scompare durante il giorno?

Indovinello medio/difficile: cosa c’è di notte ma scompare durante il giorno?

Pubblicato il 22 Ottobre 2024

Gli indovinelli sono enigmi che mettono alla prova l’ingegno e la capacità di ragionamento di chi li affronta. Attraverso l’uso di parole ambigue, logica complessa e giochi linguistici, essi stimolano la mente a trovare soluzioni non sempre ovvie. In questo articolo, esploreremo un indovinello che richiede un mix di creatività e pensiero critico per essere risolto, invitandovi a riflettere e a spingere i confini della vostra immaginazione. Siete pronti per la sfida?

Cosa sono gli indovinelli?

E’ una lunga tradizione di parole, frasi, o domande che spesso hanno una sola risposta logica, che in molti casi va ricercata con il ragionamento. Molti tipi di indovinelli richiedono una certa flessibilità mentale e capacità di adattamento, poiché spesso fanno uso di logiche volutamente complesse e di strutture grammaticali modificate ad arte, oltre a giochi di parole e espressioni idiomatiche.

La risposta è: Le stelle, ossia le classiche “luci” che appaiono nel cielo notturno. Le stelle sono in realtà altri astri appartenenti ad altre galassie, visibili soltanto di notte. Anche se la loro posizione nel cielo rimane sempre la stessa, possono essere osservate solo durante le ore notturne.

VIDEO DEL GIORNO: