« Torna indietro

Calcio, #stopracism: Firenze dice no al razzismo

Calcio, insulti razzisti dei “tifosi” della Lazio ad uno steward: “Ti rimandiamo col gommone a casa tua” – Video

Vergognoso episodio di razzismo, oggi, durante la gara casalinga della Lazio contro il Verona ai danni di uno steward presente all’Olimpico. La scena è stata ripresa in un video pubblicato ma poi successivamente eliminato da TikTok.

Pubblicato il 22 Maggio, 2022

Vergognoso episodio di razzismo, durante la gara casalinga della Lazio (ultima di campionato) contro il Verona ai danni di uno steward presente all’Olimpico. La scena è stata ripresa in un video pubblicato ma poi successivamente eliminato da TikTok.

“Ma come parli, a m**da”, “Te rimandano col gommone a casa tua“, sono queste alcune delle frasi che un gruppo di “tifosi” della Lazio ha rivolto allo steward in servizio allo stadio Olimpico durante partita con il Verona. Coretti ma anche vere e proprie intimidazioni, inframezzate da insulti a sfondo razziale, sono proseguiti fino a quanto è intervenuto un collega dello steward per consigliare al ragazzo di spostarsi da lì: il giovane preso di mira ha prima ha cercato di resistere ma, alla fine, ha acconsentito ad allontanarsi dalla curva.

L’intera scena è stata ripresa in video pubblicato su TikTok, dove – in poco tempo – ha raccolto circa 850 like42 commenti e 198 condivisioni. Prima che venisse eliminata dall’utente che per primo l’ha postata (@_meleoo).

Guarda il video riportato da Open

About Post Author