« Torna indietro

Senza categoria

Inter: Inzaghi, ‘Coppa e campionato, lottiamo su tutti i fronti’

Pubblicato il 20 Aprile, 2022

“I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo giocato un derby d’intelligenza, colpendo i nostri avversari al momento giusto e lavorando molto sulla tattica – ha commentato il tecnico nerazzurro al termine della stracittadina –. Volevamo questa finale, volevamo questo derby perché era importantissimo, valeva una finale e l’abbiamo meritata sul campo. Nelle sfide precedenti forse siamo stati meno lucidi e fortunati, stasera ci siamo ripresi quello che ci era sfuggito e mi fa enormemente piacere aver ripagato finalmente questi tifosi meravigliosi. C’era una cornice di pubblico incredibile e siamo contenti di aver dato a tutti una grande soddisfazione”.

“Lavoriamo dall’8 luglio per questo, conosciamo il nostro percorso. Tra gennaio e marzo abbiamo speso tanto a livello fisico e mentale, incassando tante critiche ma siamo rimasti lucidi e abbiamo continuato a lavorare in silenzio. Abbiamo vinto la Supercoppa a gennaio, adesso abbiamo un’altra finale da giocarci, che mancava da 11 anni, così come gli ottavi di Champions. Una sfida a cui teniamo tantissimo, in mezzo a un finale di campionato che vogliamo affrontare nel migliore dei modi, sapendo che sarà un percorso lungo ma vogliamo lottare fino all’ultimo su tutti i fronti”

Infine, sulle scelte in attacco: “Ho cinque attaccanti che stanno bene. L’allenatore ogni giorno prende decisioni. In Supercoppa i cinque camnbi mi hanno fatto vincere un trofeo, nel derby abbiamo perso in rimonta e si è aperto un dibattito sui cambi di Inzaghi. Ho ascoltato tutte le critiche, cercando di lavorare su quelle costruttive. Adesso andiamo avanti perché ci sarà una finale da giocare e in campionato ci aspetta un percorso lungo. Ci sono stati tanti cambiamenti davanti, ce la giochiamo con squadre fortissime e sarà grande lotta fino all’ultima giornata”

About Post Author