« Torna indietro

Senza categoria

Intitolazione spazio

Pubblicato il 9 Agosto, 2021

Nella seduta del consiglio comunale del 29 maggio 2021 è stata approvata all’unanimità una mozione presentata dalla consigliera del gruppo Ferrari sindaco Maria Elena Cosimi per l’intitolazione di uno spazio al fondatore del movimento Scout lord Baden Powell, riconoscendo il valore e il lavoro che le associazioni scout svolgono nella nostra città.
Nella stessa seduta come gruppi consiliari PD e Anna per Piombino avevamo sottolineato come la scelta del luogo dovesse passare da un percorso partecipato, con il naturale coinvolgimento dei quartieri.  

Con delibera di giunta 193/2021 invece è stato dato mandato al Sindaco di procedere con l’inoltro al Prefetto della richiesta di intitolazione di un area collocata in località Poggetto senza alcun passaggio nella commissione competente né nei quartieri per la condivisione della proposta.

Non ci meraviglia l’atteggiamento di questa amministrazione che per l’ennesima volta ignora i quartieri su questioni di loro competenza, ormai è  prassi. Per questo abbiamo chiesto al sindaco la sospensione della richiesta e l’attivazione dei percorsi istituzionali.
Vediamo se prevarrà il buon senso oppure ancora una volta trasparenza e partecipazione resteranno solo pare vuote. Gruppi consiliari PD e Anna per Piombino

About Post Author