« Torna indietro

io firmo

La condivisione reale dei contenuti alla base di “Io firmo per Caserta”

Pubblicato il 7 Febbraio, 2021

Io firmo per Caserta annuncia le sue idee

“Siamo cittadini che si sono stretti intorno ad un programma condiviso e realizzato seguendo metodo e competenza”.

E’ questa la dichiarazione di ‘Io firmo per Caserta’, che sarà in campo alle prossime elezioni amministrative, ovviamente a Caserta

“Ci dispiace deludere qualcuno che ci accosta a questo o a quell’altro – proseguono dal movimento – Tra di noi non c’è nessuna eminenza grigia, nessun burattinaio che muove i nostri fili. Abbiamo un’identità precisa: quella di un gruppo eterogeneo, plurale, orizzontale che parla mille linguaggi differenti eccetto quello degli interessi personali”.

I primi passi di Io firmo di Caserta partono da una profonda delusione.

“Siamo delusi da una classe politica che ha smesso di ascoltare i cittadini e le loro reali esigenze – dicono – La nostra candidatura nasce come un bisogno, un obbligo morale verso i casertani e le future generazioni che meritano standard di vivibilità funzionali e dignitosi per una città inclusiva, efficiente e decorosa: una città normale”.

Questi i progetti della compagine che annuncia: “stiamo lavorando tanto allo studio di fattibilità e criticità dei progetti che vorremmo inserire nel programma – proseguono – Vogliamo provare a invertire i processi partendo da una condivisione reale sui contenuti. Siamo tutti pienamente coinvolti e ciascuno contribuisce con le proprie competenze ed esperienze. Il candidato Sindaco per noi è quasi un obbligo di legge, la nostra forza è la squadra. Molti di noi sono candidabili ma, ovviamente, al momento giusto faremo la scelta ed individueremo il candidato che rappresenterà la migliore sintesi di idee e programma”, concludono.

About Post Author