« Torna indietro

Pubblicato il 14 Marzo, 2022

A coronamento del costante lavoro e della determinazione che la contraddistingue, la massetana Irene Machetti, cintura nera 1° Dan di Karate, atleta in forza alla ASD Etruria Karate Firenze e studentessa al 2° anno dell’Istituto B.Lotti indirizzo chimico, sale sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d’oro nella Fase Regionale di Qualificazione al Campionato Italiano di Karate/kata Cadetti, patrocinato dalla Fijlkam.

La competizione che si è svolta domenica 13  Marzo a Monsummano Terme Palestra Comunale Cintolese e ha visto la partecipazione di numerose società da tutta laToscana.

Irene ha staccato il biglietto di andata per la Finale Nazionale che avrà luogo presso il Palafijlkam di Ostia (RM) 8/10 Aprile 2022.


Tutto questo grazie al duro lavoro di preparazione con il Maestro Capacci della società fiorentina e al suo Maestro Roberto Ninci dove la giovane atleta continua ad allenarsi grazie alla riapertura del settore karate del maestro nella nuova ASD Samurai judo di Venturina.

Da lodare la tenacia di Irene che non ha mai mollato e costantemente da Massa Marittima percorre kilometri ogni settimana per le numerose sedute di allenamento divise tra Venturina e Firenze. 
Con l’esperienza maturata, l’atleta ha conseguito un risultato che premia la sua perseveranza e rende merito a coloro che contribuiscono alla sua preparazione atletica.

x