« Torna indietro

Irpinia – Covid: 24 nuovi casi, 15 a Cervinara. Botta e risposta Lengua-Mastella

Pubblicato il 27 Settembre, 2020

Avellino – Covid, è emergenza nel comune di Cervinara, dove nelle ultime ore sono stati registrati quindici nuovi casi di cittadini positivi. Il dato è stato diffuso dall’Asl di Avellino, che conta complessivamente 24 casi in più rispetto ad ieri. Un caso, rispettivamente, nei comuni di Domicella, di Lioni, di Moschiano e di Avellino, due casi nel comune di Lauro e tre casi nel comune di Frigento.

A Cervinara è attivo un vero e proprio focolaio che potrebbe essere collegato con il caso accertato qualche giorno fa e riferito al sindaco, Caterina Lengua, risultato positivo al Covid appena qualche ora dopo la sua elezione a primo cittadino.

Il dipartimento di prevenzione dell’Asl sta indagando per risalire alla catena di contagi che ha portato a tre il numero di cittadini residenti a Frigento ed a due quelli residenti nel comune di Lauro, già dichiarato zona rossa nella scorsa primavera.

Il numero preoccupante di cittadini positivi al Covid registrato nel comune di Cervinara è diventato anche un caso politico: il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha invitato i cittadini di Cervinara a non recarsi nel capoluogo sannita prima di essersi sottoposti al tampone e quella sua posizione ha suscitato la reazione del sindaco di Cervinara, che ha invitato Mastella a non considerare i cittadini di Cervinara come degli untori. Il comune di Cervinara fa parte della zona caudina, che è particolarmente collegata con la provincia di Benevento, anche se ricade in provincia di Avellino.

About Post Author