« Torna indietro

Jesolo, venerdì 19 si avvia “Tamponi on the beach”

Pubblicato il 14 Luglio, 2021

TAMPONI GRATUITI E SENZA PRENOTAZIONE NELLE LOCALITA’ DI VACANZA A BORDO DI UN AUTOBUS APPOSITAMENTE ALLESTITO

NELL’ATTIVITA’ DI RICERCA DEL VIRUS PER LA PRIMA VOLTA SCENDONO IN CAMPO ANCHE IL SINDACATO DEI LOCALI DA BALLO (SILB), RADIO COMPANY E “GASOLINE”

14.7.2021 – L’ULSS 4 rafforzerà le attività di testing e sequenziamento delle varianti virali del Covid-19 con un fitto programma di iniziative in tutto il Veneto orientale. Tra esse non poteva mancare un’attenzione particolare alle località di vacanza che ospitano il maggior numero di turisti in Veneto; ecco dunque nascere un progetto unico nel suo genere che vede per la prima volta scendere in campo, a fianco della sanità pubblica nella ricerca del virus, anche il Sindacato dei locali da ballo (Silb), Radio Company, Radio WOW, storici locali jesolani come il “Gasoline”, la Banca Pordenonese e di Monsile.

La novità si chiama “Tamponi on the beach”, progetto itinerante per il monitoraggio e controllo del Covid 19 e delle sue varianti tra la popolazione, in questo particolare caso con riferimento al target turisti, giovani, operatori del turismo, lavoratori stagionali, i quali potranno effettuare il tampone nelle località balneari, gratuitamente e senza alcuna prenotazione.

A “Tamponi on the beach” ha collaborato anche l’azienda di trasporti ATVO che ha fornito un pullman ecologico di ultima generazione, l’attività si svolgerà infatti all’interno di un mezzo allestito appositamente per lo screening, con la possibilità di accogliere anche persone in carrozzina. Il pullman stazionerà nei luoghi più affollati delle località balneari e, all’occorrenza, anche in concomitanza con grandi eventi ove ci sia la necessità di effettuare il tampone per l’accesso.

Il progetto verrà presentato venerdì 16 luglio, alle ore 17.30, in Piazza Mazzini a Jesolo. Parteciperanno il direttore generale dell’Ulss4, Mauro Filippi, i partner del progetto e ci sarà anche la diretta su radio Company.

Al termine della presentazione (dalle ore 18 alle ore 20) il personale dell’Ulss 4 effettuerà gratuitamente i tamponi antigenici con consegna immediata dell’esito.

About Post Author