« Torna indietro

Joe Formaggio e la palpatina a Milena Cecchetto: “Un gesto male interpretato”

Pubblicato il 9 Marzo, 2023

Infuria la polemica su Joe Formaggio, consigliere regionale veneto di Fratelli d’Italia, accusato dalla consigliera leghista Milena Cecchetto di averla molestata. Secondo l’accusa della Cecchetto Formaggio le avrebbe dato prima un bacio, poi una palpatina e infine l’avrebbe spinta sul divano.

Per il momento Luca De Carlo, coordinatore veneto di FdI, ha sospeso Formaggio dal partito affinché possa difendersi meglio, almeno questa è stata la motivazione.

La versione di Milena Cecchetto: “Ero pietrificata”

La consigliera leghista racconta la sua versione: “Ero pietrificata, incapace di muovermi e parlare. Sto valutando se denunciare. Ho capito qual è la paura, atavica, che coglie molte donne davanti a simili episodi. Per me è stato uno tsunami ma mi riprenderò”.

L’episodio si sarebbe verificato a Palazzo Ferro Fini, nel corso di una pausa durante il consiglio regionale.

Formaggio prova invece a minimizzare l’accaduto e parla di gesti male interpretati: “Mi scuso se c’è stata qualche incomprensione verbale o un gesto male interpretato”.

Le reazioni politiche

La vicenda ha chiaramente suscitato grande scalpore e tutte le parti politiche chiedono che venga fatta luce sul fattaccio.

Giovanni Donzelli, responsabile di FdI, promette che sarà fatta chiarezza sull’episodio: “Ci sono due versioni contrastanti, vogliamo che sia fatta chiarezza. Se qualcuno dei nostri si permettesse di molestare una donna, questo sarebbe incompatibile con i valori del partito”.

La questione ha irritato particolarmente Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale, che ha convocato Enoch Soranzo e Alberto Villanova, rispettivamente capigruppo di FdI e della Lega.

Villanova esprime la massima solidarietà e sostegno alla collega: “Quanto accaduto ieri non può essere tollerato” – ha tuonato. Anche le altre colleghe di partito e del gruppo consiliare Lega-Liga Veneta si sono schierate a favore della Cecchetto: “La Festa della Donna si celebra rispettando il lavoro e la dignità di ogni donna. Soprattutto nei gesti”.

About Post Author