« Torna indietro

Senza categoria

La morte della Governatrice unisce la Calabria

Pubblicato il 15 Ottobre, 2020

La Calabria è in lutto per la morte di Jole Santelli, Governatrice della Regione, avvenuta nelle prime ore della giornata. La 51enne è stata rinvenuta senza vita nella propria abitazione di Cosenza. Le cause del decesso sono da ricollegarsi ad un’emorragia interna causata delle patologie tumorali di cui soffriva da tempo.

A Cosenza, città natale della donna, è stato proclamato lutto cittadino, con il sindaco Mario Occhiuto, visibilmente toccato dalla scomparsa di quella che è stata un’amica, prima ancora che fedele compagna alla guida della città calabrese. “Mi sento ancora i tuoi abbracci Jole” sono state le poche parole di Occhiuto, in allegato ad una foto che lo ritrae in compagnia della donna. Lutto cittadino proclamato anche nelle altre città calabresi, da Catanzaro, passando per Reggio Calabria, Vibo Valentia e Crotone, dove i rispettivi sindaci hanno espresso il cordoglio e la vicinanza alla famiglia. Annullati tutti gli eventi in programma nelle città, con le bandiere a mezz’asta in ogni luogo.

La scomparsa di Jole Santelli ha unito nel dolore una regione che in queste ore ha messo da parte qualsiasi appartenenza politica, rimanendo in silenzio davanti la morte di una giovane donna, simbolo ed emblema di una terra.

About Post Author