« Torna indietro

Juvenstus

La Juventus dopo 14 anni cambia la storica voce: Enrico Zambruno spegne il microfono

Pubblicato il 27 Febbraio 2023

“ll Derby di martedì sera sarà una giornata speciale, non come le altre. Non soltanto perché una stracittadina è sempre una partita carica di emozione e significati, ma anche e soprattutto perché sarà l’ultima telecronaca della voce storica della Juventus, Enrico Zambruno”. 

Comincia così la nota con cui la Juventus comunica la novità che ha sorpreso il popolo bianconero.

“Una voce che ha segnato davvero un’epoca, con oltre 1200 telecronache, calcolando le prime squadre, maschili e femminili, la Next Gen e le giovanili”, si legge.

“Una voce che, dal 2009, quando ha salutato per la prima volta i tifosi dalla tribuna stampa di uno stadio, ha raccontato davvero un’era, quella dei record, degli Scudetti, delle Finali di Champions”.

“Quattordici anni, quattordici stagioni, migliaia di minuti, decine di trasferte, un bagaglio di ricordi enorme, che abbiamo chiesto proprio a Enrico di riassumere, sebbene sapessimo fosse difficile”, si evidenzia.

“Allora vi lasciamo alle sue parole, che in tre ricordi speciali provano a raccontare cosa si prova a raccontare la leggenda della Juventus E tu ci sei riuscito in modo incredibile. GRAZIE, ENRICO”, conclude la nota.

Juventus

Le parole di Zambruno alle quali si riferisce il comunicato sono tre ricordi ai quali è particolarmente legato il telecronista, che, però, sui social si è limitato soltanto a una laconica stories con la quale ha condiviso il link per raggiungere la pagina del sito ufficiale del club dal quale si separerà professionalmente al termine del derby col Torino.