« Torna indietro

Kalallit Nunaat. Navigabondando tra i fiordi.
Senza categoria

Kalallit Nunaat. Navigabondando tra i fiordi…con gli sci dalla spiaggia: online mercoledì

Pubblicato il 20 Gennaio, 2021

KALALLIT NUNAAT. NAVIGABONDANDO TRA I FIORDI…CON GLI SCI DALLA SPIAGGIA è il titolo della conferenza che si svolgerà in modalità esclusivamente online sul sito www.amiciacquario.ge.it e avrà come relatori i tre viaggiatori e scialpinisti Lorenza Gallo, Manuela e Pierguido Del Bianco.

Mercoledì 20 gennaio alle consuete ore 17 i Mercoledì Scienza degli Amici dell’Acquario tornano con il quarto incontro del ciclo “MONTAGNE…LE SALITE E LE DISCESE ARDITE” organizzato in collaborazione con l’Acquario di Genova, il Club Alpino Italiano e Artesulcammino.

La conferenza condurrà il pubblico nei fiordi della Groenlandia, a bordo di un vascello di inizio secolo, con gli sci alla ricerca di montagne sconosciute.

Kalallit Nunaat: il viaggio alla ricerca di nuove emozioni nordiche

Lorenza Gallo, Manuela e Pier Guido Del Bianco un viaggio con una parte della famiglia alla ricerca di nuove emozioni nordiche: l’aria fredda che punge il respiro, il fruscio delle vele e della barca che scivola sul mare scuro e tranquillo vicino agli iceberg, una balena curiosa, una nevicata furiosa.

Un viaggio in cui non si incontra nessuno sui monti; sulla neve e sui ghiacciai solo le tracce del gruppo. Verranno raccontati gli approdi con il tender trasbordando gli sci su nere spiagge ghiacciate.

Dal racconto di queste esplorazioni emergerà un mondo freddo, bellissimo, silenzioso e remoto quale è la costa ovest della Groenlandia in primavera.    

Un racconto di viaggiatori e scialpinisti, trekkers, in giro per il mondo con la tenda per sentirsi immersi nella natura e provare sensazioni di libertà sempre nuove. Il viaggio per conoscere e per conoscersi.

Tutte le conferenze del ciclo rimangono visibili sul sito www.amiciacquario.ge.it anche successivamente il Mercoledì previsto

About Post Author