« Torna indietro

Kevin Spacey

Kevin Spacey accusato di abusi sessuali: la sentenza (VIDEO)

Pubblicato il 26 Luglio 2023

L’attore Kevin Spacey è stato giudicato non colpevole di abusi e molestie sessuali contestate a Londra nel corso di un processo su vicende risalenti a un periodo compreso fra il 2001 e il 2013.

Il verdetto dei dodici giurati popolari, radunatisi dinanzi alla Southwark Crown Court, è arrivato dopo circa un mese di udienze e tre giorni di camera di consiglio.

Il celebre divo e americano – 64 anni oggi, due volte premio Oscar – si era sempre dichiarato innocente rispetto alle accuse, riguardanti una decina di episodi, rivoltegli da 4 uomini più giovani.

La loro identità è protetta dalla legge, ma si sa che del gruppo fanno parte un ex autista di Spacey e un aspirante attore.

Spacey in aula è stato descritto come un predatore seriale “viscido, disgustoso e spregevole”.

Nel corso delle udienze sono emersi i dettagli delle presunte molestie: da quella che è stata definita la “mossa caratteristica” di Spacey, ovvero l’abilità di afferrare l’inguine delle sue vittime in modo inaspettato e violento, a un rapporto di sesso orale avuto con un uomo che sostiene di essere stato drogato una volta arrivato nell’appartamento dell’attore.