« Torna indietro

LA CAPOLISTA BRULOTTO RIOTORTO SUL DIFFICILE CAMPO DEL SEI ROSE

Pubblicato il 15 Dicembre, 2021

VOLLEY FEMMINILE SERIE D

Difficile trasferta, in uno degli ultimi appuntamenti agonistici di questo 2021, per la capolista Brulotto Union Volley Riotorto. Sabato 11 dicembre alle 21, infatti, le ragazze di coach Matteo D’Alesio saranno impegnate sul parquet del forte Sei Rose Rosignano, terzo in classifica con 14 punti (sei in meno della Union Volley), nell’ottava giornata del campionato di pallavolo femminile di serie D.

Una partita, questa, che costituisce un esame assai arduo da superare per l’ancora imbattuta Union Volley, reduce dalla facile vittoria casalinga della scorsa settimana contro la Ospedalieri Pisa, penultima in classifica. Dal canto suo, il Sei Rose Rosignano, dopo cinque affermazioni consecutive, è incappato in una netta e per certi versi inattesa sconfitta sul parquet dell’Ecoresort Paradù Donoratico, un 3-0 con parziali che non ammettono scuse.

Per questo motivo il Sei Rose, in cerca di pronto riscatto, sarà ancora più temibile per la Union Volley. “E’ senza dubbio una trasferta molto difficile – commenta Matteo D’Alesio, coach della Brulotto Riotorto – dato che il Sei Rose ha perso a Donoratico dopo ben cinque vittorie consecutive. E’ una squadra giovane, motivata, forte tecnicamente e in difesa, attualmente terza in classifica. Per poter vincere dovremo assolutamente cercare di giocare meglio rispetto alle nostre due ultime partite”.

Che aggiunge: “Dovremo ancora fare a meno di Farruggio, sebbene stiamo cercando di recuperare alcune nostre giocatrici con qualche fastidio fisico”. La Brulotto Riotorto affronterà il Sei Rose Rosignano con la seguente formazione: Agostini, Balestracci, Giuggioli, Novelli, Saggini, Vallini, Noci,  Bianchi, Cappellini, Barni, Brunetti. 1° libero Martelli, 2° libero Santini. All.: M. D’Alesio  

About Post Author