« Torna indietro

maratona matesannio

Ciclismo a Bellona

Tempo di bilanci per il ciclismo. Ecco la casa del ciclismo

Tempo di bilanci per il ciclismo a Bellona. Realtà brillante anche in tempo di Covid19

Pubblicato il 17 Novembre, 2020

A Bellona è tempo di bilanci per il Team Cesaro, società ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana di cui è Presidente Aurelio Cesaro.

Una brillante realtà del panorama ciclistico casertano che anche nell’anno della pandemia, grazie alla passione e all’impegno di dirigenti, tecnici, atleti e soprattutto delle famiglie, ha raggiunto risultati davvero rilevanti.

La casa del ciclismo

Una compagine quella del Presidente Cesaro, che oltre a costruire un movimento ciclistico giovanile di una certa caratura, in effetti ha realizzato,  “la casa del ciclismo” ossia, all’attività puramente sportiva , si è aggiunta un’attività di aggregazione e socializzazione giovanile.

Insomma, una vera è propria “famiglia del ciclismo”.

In questa stagione particolare, il Team Cesaro, è riuscito ad ottenere grazie alla tenacia e alla bravura dei suoi atleti e sotto l’attenta e scrupolosa guida tecnica di Stefano Minichino e Biagio Pascarella, lusinghiere soddisfazioni, in primis, il terzo posto nella classifica nazionale per società esordienti.

I ciclisti nella classifica “Oscar tutto Bici”

Nel contempo, gli atleti Giuseppe Sciarra e Michele Pascarella, risultano tra i primi 10 della classifica Oscar tutto Bici mentre,  Giuseppe Giangrande, oltre ad ottenere vittorie e vari piazzamenti di rilievo, si è classificato sesto ai Campionati Italiani su Pista.

Per la categoria Giovanissimi, spiccano le tante gare fatte sia in Campania e sia nel resto della penisola. Lodevole la vittoria per società ottenuta in Umbria.

Una splendida realtà orgogliosamente casertana. Un sodalizio, che ha un potenziale di crescita notevole, che certamente va tutelato.   

About Post Author