« Torna indietro

Senza categoria

La Direzione Jsw ha comunicato i programmi di produzione relativi al mese di Maggio

Pubblicato il 29 Aprile, 2022

La Direzione Jsw ha comunicato i programmi di produzione relativi al mese di Maggio: i treni TMP e TVE non sono previsti in ripartenza per Maggio, mentre il TPP attualmente in marcia fermerà Sabato 21 Maggio: e poi? Per ora non risulta alcuna data ufficiale di ripartenza, anche se corre voce che il TMP resti fermo perché la nave dei rifornimenti sarebbe in ritardo. Pure questa pesante situazione dovrà essere al centro, non solo dell’assemblea del 4 maggio al Palatenda, ma di iniziative immediate di lotta dei dipendenti in produzione insieme ai cassintegrati, quali il blocco delle portinerie.


Il 4 maggio sarà poi indispensabile parlare non solo con gli esponenti sindacali e istituzionali previsti, ma più che mai imporre che intervenga il ministro Giorgetti in persona. Inoltre, il 4 maggio occorre dare la parola ai dipendenti e ai delegati Rsu Jsw, come pure a delegazioni di studenti; di lavoratori pubblici che tengono in piedi quel che resta dello Stato sociale, v. ospedale; di lavoratori autonomi del commercio, del turismo, dell’agricoltura.


Solo così sarà possibile costruire l’urgente mobilitazione operaia insieme alla cittadinanza, per conquistare il diritto al lavoro e alla salute; alla diversificazione economica, la quale ha bisogno di tutela dell’ambiente pure dall’incombente rigassificatore, nonché dalle emissioni nocive come quelle della fatiscente cokeria.
Coordinamento Art.1-Camping CIG

About Post Author