« Torna indietro

lanterna di genova in rosso

La Lanterna si illumina in rosso per la Giornata Mondiale contro l’Aids

La Lanterna si illumina in rosso per la Giornata Mondiale contro l’Aids

Pubblicato il 1 Dicembre, 2020

Genova – Anche quest’anno la Lanterna sostiene la giornata mondiale contro l’AIDS: l’illuminazione di martedì 1 dicembre 2020 è realizzata in collaborazione con Anlaids Liguria Onlus, nell’ambito della campagna “Per chi vede oltre”, che illumina di rosso i monumenti della Liguria per non dimenticare il virus dell’HIV in epoca di pandemia da Covid.  

Lanterna: l’illuminazione tematica

Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione.

Le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali UNESCO e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni in programma, sono disponibili sul sito: http://www.lanternadigenova.it/calendario-illuminazione-lanterna/.

L’ILLUMINAZIONE È VISIBILE ANCHE ONLINE: https://www.lanternadigenova.it/webcam/ grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova.

 [*In caso di condizioni meteo avverse/temporali, pur mantenendo il sostegno all’iniziativa promossa, l’illuminazione artistica e la webcam dovranno essere disattivate per preservare gli impianti dal rischio di danni causati dalle scariche atmosferiche].

About Post Author