« Torna indietro

Milano-Sanremo ciclismo

La Milano-Sanremo 2021 torna sul percorso classico: quando?

La Milano-Sanremo 2021 torna in primavera e soprattutto sul percorso classico, dopo la deviazione in Piemonte della scorsa edizione, corsa ad agosto per l’emergenza Covid.  Novità: non ci sarà però il Passo del Turchino, chiuso per una frana, e sostituito dal Colle di Giovo per un totale di 299 chilometri.

La gara: quando?

Gli ultimi 112 – da Albissola in Riviera – saranno i canonici con i tre Capi, la Cipressa e il Poggio. La gara si terrà sabato 20 marzo e si concluderà sul tragedia via Roma.
Lo scorso anno le proteste dei sindaci della provincia di Savona, preoccupati per le ripercussioni sul traffico nel pieno dell’alta stagione, avevano costretto gli organizzatori di Rcs Sport a rivoluzionare il percorso, portato per gran parte in Piemonte e prima dello scollinamento sul Col di Lana. Quest’anno si torna, invece, alle origini, lungo la Riviera ligure.

La Milano-Sanremo 2021: il commento di Toti

Una soluzione fortemente caldeggiata dalla Regione Liguria. “Sono le mimose, gli ulivi, il mare – evidenzia il presidente Giovanni Toti – a comporre la giusta cornice di questa classicissima del ciclismo, è lo sfilare dei corridori lungo la costa uno dei fattori più importanti del suo fascino inimitabile”.

About Post Author