« Torna indietro

quattro stagioni reggia di caserta

Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta accetta proposte per promuovere le iniziative culturali

La Reggia di Caserta, patrimonio dell’umanità, prosegue l’attività di apertura al territorio per lo sviluppo di iniziative culturali

Pubblicato il 12 Settembre, 2020

La Reggia di Caserta, patrimonio dell’umanità, prosegue l’attività di apertura al territorio per lo sviluppo di iniziative culturali e lo fa rafforzando la sinergia con le istituzioni e le associazioni per la promozione della cultura e del patrimonio, nel rispetto dei principi di trasparenza e pari opportunità.

Con queste premesse è stata pubblicata la manifestazione di interesse per acquisire proposte relative ad attività da svolgersi alla Reggia di Caserta e all’Acquedotto Carolino da ottobre 2020 a dicembre 2021.

La Reggia di Caserta, sulla base di una selezione delle proposte,  promuoverà le iniziative attraverso i propri canali di comunicazione e metterà gratuitamente a disposizione gli spazi per la realizzazione delle attività.

I soggetti interessati potranno presentare il proprio progetto, in linea con la mission e con le finalità dell’Istituto, via mail seguendo le indicazioni dell’avviso pubblico.

Le proposte pervenute saranno esaminate da una commissione interna all’amministrazione e valutate in base al rigore scientifico e originalità del programma; all’applicazione dei principi dell’Agenda 2030 – Obiettivi di sostenibilità ONU; all’approfondimento e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturale del Complesso Vanvitelliano; alla ricerca, utilizzo e interpretazione delle fonti storiche; alla diversificazione delle attività; alla capacità attrattiva delle iniziative; alla realizzazione di contributi digitali innovativi utilizzabili dall’Amministrazione con finalità di documentazione e/o divulgazione; alla reinterpretazione e utilizzo creativo degli spazi nel rispetto delle esigenze di salvaguardia e decoro degli stessi; al curriculum del proponente.

La scadenza per la presentazione delle iniziative da realizzarsi nel trimestre ottobre/dicembre 2020 è il 30 settembre 2020.

L’avviso è consultabile nella sezione Avvisi/Bandi di gara del sito internet.

About Post Author