« Torna indietro

Senza categoria

La Reggina trova un punto al Tombolato ma le occasioni sprecate lasciano l’amaro in bocca

Pubblicato il 15 Marzo, 2022

Un punto a testa per Cittadella e Reggina che non si sono fatte male nel turno infrasettimanale andato in scena al Tombolato.

Due squadre dimezzate dall’influenza e dai tanti infortuni che hanno costretto sia Gorini che Stellone ad adattare la formazione.

Un match dai ritmi molto blandi che ha registrato però occasioni importanti sia da un lato che dall’altro. Le più clamorose per gli amaranto, divorate da Folorunsho e Rivas con il primo sfortunato e il secondo troppo poco incisivo nel tocco finale. Sinonimo e sintomo dell’assenza di Ménez ormai fondamentale per la squadra reggina.

Padroni di casa che hanno tentato di punire gli avversari in ripartenza ma la difesa della Reggina anche quest’oggi si è rivelata monumentale con un super Amione sempre protagonista.

Non brillante la prestazione di Rivas, ritornato da un infortunio importante qualche settimana fa ed ancora troppo acerbo nella zona offensiva. In difficoltà anche il polacco Kupisz, quasi sempre saltato dall’avversario. Una posizione adattata anche quella che ha visto Folorunsho, non al meglio della forma fisica e probabilmente troppo stanco a casa delle partite ravvicinate che lo hanno visto fino ad ora sempre in campo. Una prova brillante ancora una volta quella di Giraudo.

Gli amaranto, archiviato il pareggio, adesso dovranno preparare la sfida importante di sabato contro il Cosenza, reduce da un pareggio rimontato all’ultimo minuto in casa contro il Lecce per 2-2.

About Post Author