« Torna indietro

La scuola è finita: il saluto di fine anno scolastico

La scuola è finita. Gli studenti di Piombino che concludono un ciclo scolastico potranno incontrarsi e salutarsi in occasione dell’ultimo giorno di scuola: così è stato disposto dal Comune di Piombino che ha messo a disposizione gli spazi all’aperto di proprietà.

Pubblicato il 9 Giugno, 2020

Ultimo giorno di scuola, gli spazi all’aperto per augurarsi buone vacanze

Le richieste indirizzate al sindaco entro il 15 giugno

La scuola è finita. Gli studenti di Piombino che concludono un ciclo scolastico potranno incontrarsi e salutarsi in occasione dell’ultimo giorno di scuola: così è stato disposto dal Comune di Piombino che ha messo a disposizione gli spazi all’aperto di proprietà.

La dichiarazione di Simona Cresci assessore all’istruzione

Abbiamo voluto trovare una soluzione per non costringere bambini e ragazzi a rinunciare anche a questa esperienza. A causa dell’emergenza coronavirus, i nostri studenti hanno dovuto rinunciare a molte occasioni educative e formative e alla compagnia di insegnanti e compagni di classe. Con questa iniziativa vogliamo restituire un po’ di normalità al mondo della scuola e permettere ai nostri bambini e ragazzi di salutarsi prima di iniziare una nuova avventura in un’altra scuola”.

“Sarà necessario adottare le misure di sicurezza…”

La scuola è finita. Sarà necessario adottare le misure di sicurezza a garanzia la salute dei bambini e dei ragazzi ma anche di insegnanti e famiglie, coinvolte nell’iniziativa in quanto parte integrante del percorso scolastico. 

La scuola è finita. Gli incontri sono dedicati agli studenti che concludono il ciclo scolastico (ultimo anno delle scuole dell’infanzia, classi quinte delle scuole elementari e classi terze delle scuole medie) e potranno tenersi negli spazi all’aperto di proprietà del Comune nei giorni tra il 12 e il 19 giugno.

Come inviare la richiesta:

  • Insegnanti, genitori rappresentanti di classe o altri soggetti organizzatori, dovranno inviare una richiesta indirizzata al sindaco di Piombino all’indirizzo 
  • sindaco@comune.piombino.li.it
  • oppure via pec a comunepiombino@postacert.toscana.it

Si ricorda di indicare nell’oggetto della mail “ultimo giorno di scuola”. 

  • La richiesta dovrà essere corredata di precisa indicazione:
  • del luogo dove si desidera svolgere l’attività,
  •  descrizione delle modalità di utilizzo dello spazio,
  • orario di svolgimento dell’incontro,
  • copia del documento d’identità del richiedente

Non sono consentiti:

  • svolgimento di spettacoli di alcun tipo
  • somministrazione o condivisione di cibo o bevande
  • Allestimenti di palchi o altre strutture ,ad eccezione delle sedute e di un piano di appoggio da fornirsi a cura dell’organizzatore 

Per informazioni è possibile contattare gli uffici del Comune ai numeri: 0565 63359 – 0565 63304 – 0565 63294.

About Post Author