« Torna indietro

La situazione di difficoltà nella quale si trova il servizio di dialisi dell’ospedale di Piombino

Pubblicato il 6 Aprile, 2022

La situazione di difficoltà nella quale si trova il servizio di dialisi dell’ospedale di Piombino conferma purtroppo il problema della carenza di personale medico, che è molto diffuso e difficile da affrontare nel breve periodo. 

Ció nonostante il servizio di dialisi è per noi fondamentale, sia per il numero dei pazienti interessati, sia per la necessità di dare a queste persone risposte efficienti sul territorio. 

Un indebolimento o una riduzione del servizio sarebbero per noi inaccettabili, soprattutto se eventuali soluzioni prese per affrontare un’emergenza si configurassero come definitive.

Auspichiamo invece che sia trovata una soluzione efficiente che non vada, ancora una volta, a creare disagi sui cittadini che abitano questo territorio, una soluzione che garantisca l’erogazione in sicurezza con medici specialisti e infermieri.

Le caratteristiche ci sono, perché Piombino ha una organizzazione di degenza nell’area medica, ha una dialisi e una terapia intensiva.

Ci auguriamo quindi che sia trovata la migliore soluzione perché, e ci rivolgiamo a tutti gli attori istituzionali, non accetteremo passivamente ulteriori arretramenti dei nostri servizi. 

Federazione Val di Cornia Elba

Unione Comunale di Piombino

About Post Author