« Torna indietro

lilt

La Spezia, s’illumina di rosa ad ottobre: ‘LILT For Women’, Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno

La Spezia, s’illumina di rosa per tutto il mese di ottobre.

La Spezia – Il Comune della Spezia aderisce alla Campagna ‘LILT For Women’, Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. L’Amministrazione Peracchini, molto sensibile al tema, ha deciso di aderire all’iniziativa promossa dalla LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori, sostenuta da Anci– Associazione Nazionale Comuni Italiani, illuminando di rosa la facciata di Palazzo Civico per tutto il mese di ottobre e sensibilizzando la cittadinanza sull’importanza della diffusione della cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario.

La Spezia: quando e dove

Grazie alla Campagna Nastro Rosa, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT provinciale sta preparando. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

Secondo i dati della Lilt, i tumori mammari rappresentano il 30% della totalità di tumori maligni diagnosticati alle donne. Nel 2019 i nuovi casi di carcinomi della mammella stimati in italia sono stati 53.200. La sopravvivenza a 5 anni delle donne con tumore alla mammella è pari all’87%.

About Post Author