« Torna indietro

La stagione agonistica del pattinaggio italiano potrebbe partire da Prato

Pubblicato il 6 Luglio, 2020

Il Palarogai è pronto per la riqualificazione, già adesso viene usato per gli allenamenti estivi oltretutto gioca a suo favore lo spazio esterno che permette lo svolgersi delle attività sportive con più sicurezza , si pensa oltretutto che Palarogai potrebbe diventare il punto di partenza della prossima stagione agonistica del pattinaggio italiano.

L’impianto ambisce a diventare insomma il club dell’agonismo pratese del pattinaggio. I pattinatori /trici di Maliseti sono tornati ad allenarsi e per la prima volta è stato organizzato un centro estivo fino al 31 luglio prossimo – a cui partecipano una trentina di tesserati, seguiti con cinque operatori e da due dirigenti che si occupano di misurare la temperatura corporea di ogni atleta, oltre che di igienizzare gli spazi.

Tra due mesi dovrebbe ripartireil campionato nazionale Uisp, ed è probabile che si tenga a Prato l’ultima settimana di settembre. Maurizio Cocchi, dirigente della Primavera spiega che è stato richiesto al Comune i permessi per costruire un club con punto ristoro per gli sportivi che vi si allenano. E sarebbe una modifica opportuna visto che l’impianto è un punto di riferimento non solo per le per società sportive pratesi 

Cocchi plaude alla riqualificazione del Palarogai a patto che i lavori avvengano progressivamente, senza chiudere del tutto la struttura, perché gli orari che la Primavera vuole proporre sono gli stessi del 2019/20 con l’utilizzo dei medesimi spazi. Maurizio Cocchi è perentorio sulla questione pagamenti: Chi non resterà al passo con i pagamenti, non potrà più allenarsi”.

About Post Author