« Torna indietro

Lanterna di Genova

Lanterna di Genova, Fastpass e luci tematiche che cambiano

La Lanterna di Genova, simbolo della città, con i suoi 77 metri di altezza, è il faro più alto del Mediterraneo, e il primo museo ad utilizzare Fastpass.

Fastpass: di cosa si tratta?

Una app che consente ai visitatori di verificare in tempo reale i tempi di attesa e prenotare l’orario della visita, per evitare assembramenti lungo il percorso e facilitare gli accessi. Si consiglia inoltre l’acquisto online del biglietto.

La Lanterna di Genova: le luci che cambiano

La Lanterna di Genova, inoltre, cambia il colore della sua illuminazione stimolando l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più rilevanti. Il calendario con tutte le date degli eventi o iniziative locali, nazionali, internazionali Unesco e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni in programma, è disponibile sul sito della Lanterna.

Per chi vuole ammirare l’illuminazione, stando a casa, è visibile anche online grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova.

“I luoghi del cuore”: la campagna nazionale cui aderisce la lanterna

La Lanterna di Genova partecipa alla campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare “I Luoghi del cuore”, promossa dal Fai in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al Fai attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento, il Fai sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.  E’ possibile votare online fino al 15 dicembre.

About Post Author