Pubblicato il 18 Maggio, 2021
18.5.2021 – L’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, insieme al consigliere comunale Emmanuele Muresu ha incontrato domenica scorsa, 16 maggio, nella chiesa di Santa Lucia a Tarú, il gruppo scout Zelarino-Trivignano 1. Presenti all’appuntamento anche il parroco Don Francesco Marchesi e i genitori ed amici dei ragazzi dell’Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani).
L’incontro ha segnato la conclusione del Capitolo – attività di approfondimento su una determinata tematica – di clan e noviziato, così è definito il gruppo di ragazzi di età compresa tra i 16 e i 21 anni, nel corso del quale i giovani hanno affrontato diversi argomenti tra i quali il cambiamento delle abitudini causato dalla pandemia, la crescita delle nuove povertà e le questioni inerenti la condizione della donna dal punto di vista sociale e religioso.
I ragazzi durante il loro percorso – è stato spiegato – hanno conosciuto varie realtà ed organizzazioni, tra queste anche il Centro Antiviolenza del Comune con il quale intendono intraprendere ulteriori iniziative.
Leggi le altre notizie
-
Portineria di Quartiere – Mestre via Piave, “Aperto per manutenzione”
-
LA ROCCA DI NOALE RESTITUITA ALLA CITTA’
-
VIDEO. Mirano, Festa di sguardi 2023 tra conoscenza e dialogo
-
Noale in fiore 2023 da record, rilanciato il concorso “Balcone fiorito”
-
VIDEO. Martellago. Inaugurato il “nuovo” Municipio domenica 2 aprile 2023. Ecco com’è stato trasformato