« Torna indietro

Laura Lonzi

La straziante storia di Laura: stroncata da un tumore lascia un libro per ogni compleanno del figlio di 3 anni

Pubblicato il 7 Luglio, 2022

Non c’è niente di più difficile per una mamma che dire addio al figlio, soprattutto quando sa che non potrà vederlo crescere. Questa è esattamente la storia di Laura Lonzi, 37enne di Firenze che aveva tutto: un marito amorevole, un tenerissimo figlio di 3 anni ed un lavoro come maestra.

Tutto questo le è stato portato via in appena 8 mesi da un tumore, un carcinoma che si è abbattuto violentemente su di lei come un uragano facendola spegnere rapidamente.

Nonostante il dramma, Laura non ha perso il sorriso e soprattutto non ha perso la sua voglia d’amare, come dimostra il bellissimo gesto che ha fatto prima di morire.

Il lascito “d’amore” di Laura per il figlio di 3 anni

Laura, quando ha capito che non avrebbe potuto vincere la battaglia contro il tumore, ha deciso di scrivere tanti libricini e lettere per ogni compleanno del figlio, affinché potesse comunque avere la mamma vicino durante la sua crescita.

Il dramma della donna viene raccontato dal marito, Antonio Salerno, a La Repubblica: “Abbiamo scoperto a settembre il carcinoma e Laura si è subito operata ad ottobre per poi iniziare le chemio. Abbiamo visto medici in tutta Italia, siamo andati fino in Germania per provare una nuova cura e inviato gli esami diagnostici anche negli Stati Uniti”.

Tutti questi sforzi sono stati inutili e così Laura, quando ormai ha capito che le restavano pochi mesi di vita, ha voluto lasciare un ricordo che il figlio avrebbe potuto portare sempre con sé.

“Ha iniziato a scrivere lettere per noi – continua il marito – per non lasciarci soli. Faceva finta di passeggiare sotto gli alberi, poi ho scoperto che girava i video per me e Tommaso, per quando non ci sarebbe stata più”.

Laura ha lasciato i libri, le lettere e i regali per il piccolo Tommaso alla sua migliore amica, che li darà al figlio in occasione di ogni compleanno.

Il bellissimo messaggio d’addio di Laura: “Colmate i vuoti di Tommaso con l’amore”

Pur andando incontro alla morte, Laura ha chiesto al marito di non perdere il sorriso per loro figlio. Nel giorno del funerale la donna ha voluto lasciare un messaggio di speranza per tutti in una lettera: “Sono felice della vita che ho vissuto, mi sono divertita tanto. Ricordatevi di colmare i vuoti di Tommaso con magiche parole d’amore”.

About Post Author