« Torna indietro

Lauro – Covid, Bossone ha deciso: chi rientra in paese da qualsiasi altro comune deve segnalarlo alla polizia municipale

Pubblicato il 31 Luglio, 2020

Lauro – I cittadini che rientreranno a Lauro provenienti da qualsiasi altro comune dovranno segnalarlo alla polizia municipale locale. Lo ha deciso il sindaco, Antonio Bossone, per fronteggiare l’eventuale risalita dei contagi da Covid-19. Le misure sono molto più restrittive rispetto a quelle adottate dalla regione Campania e dal Governo, che si limitano ad imporre l’obbligo solo ai residenti che provengono da altri Paesi esteri.

A Lauro la prescrizione vale anche per coloro che rientrano dai comuni della Campania o di altre regioni italiane. Bossone ha fatto diffondere un avviso contenente la procedura da seguire. Alla base della decisione la circostanza per la quale il comune è stato dichiarato “zona rossa” dalla regione Campania dal 5 al 10 aprile 2020 a causa della presenza di un focolaio di contagiati, poi la situazione è rientrata sotto il controllo delle autorità sanitarie ed il paese è stato prontamente sbloccato, ma il primo cittadino non ha mai abbassato la guardia ed ha affrontato la pandemia a colpi di ordinanze che hanno fatto molto discutere, come nel caso della decisione di far smontare ai dipendenti dell’ufficio tecnico comunale le panchine presenti nel centro storico del paese per evitare che, soprattutto i ragazzini, sedendosi uno di fianco all’altro potessero dare vita a pericolosi assembramenti sociali.

About Post Author