Pubblicato il 24 Ottobre, 2022
L’amministrazione comunale di Catania, previo parere dell’organo ministeriale Cosfel, entro dicembre provvederà ad aumentare da 24 a 36 ore l’impiego orario dei 170 lavoratori ex Puc già stabilizzati. Lo ha annunciato il commissario straordinario Federico Portoghese incontrando le organizzazioni sindacali del pubblico impiego di Cgil, Cisl, Uil e Csa.
Per questo personale, 163 di categoria C e 7 di categoria D, che era già entrato stabilmente nei quadri comunali il primo gennaio del 2019, l’orario di servizio completo è una vera e propria svolta, tanto attesa dai lavoratori e più volte sollecitata dai sindacati.
“Ho inviato uno specifico indirizzo agli uffici comunali competenti – ha spiegato il Commissario Portoghese – perché si completasse il percorso avviato nel 2019 del loro inserimento in pianta stabile come dipendenti comunali, dipendenti che dopo avere finito un lunghissimo precariato, da dicembre, se il Ministero non porrà ostacoli, lavoreranno nel Comune a tempo pieno”.
Nel corso dell’incontro, il commissario ha annunciato altri indirizzi di programmazione per incarichi dirigenziali e specifiche assunzioni etero finanziate.
Leggi le altre notizie
-
Scontro tra auto e camion nel Salento. In tre finiscono in Ospedale
-
Investito da un’auto dopo essere caduto dalla bici, grave 81enne
-
Adrano, tramite un dispositivo ad onde radio modificava il credito dei distributori automatici
-
Tragedia nel Salento, muore bimbo 14 mesi
-
Rinviata a giudizio ragazza salentina, foto false intime sui social con un famoso calciatore