« Torna indietro

Foto i C. Bianchi

Senza categoria

Lavori Pontelungo Bologna: le modifiche alla viabilità dal 10 gennaio 2022

Lavori Pontelungo Bologna: le modifiche alla viabilità dal 10 gennaio 2022

Pubblicato il 9 Gennaio, 2022

Proseguono i lavori di riqualificazione, consolidamento e adeguamento del Pontelungo di Bologna. Il 10 gennaio 2022 comincia la seconda fase, ovvero la riqualificazione vera e propria dell’impalcato del ponte. Per l’intera durata dei lavori il ponte non sarà mai completamente chiuso al traffico.

Il transito sarà consentito in senso unico di marcia in direzione Bologna. I lavori comporteranno la necessità di modificare la viabilità sul ponte e in alcune strade limitrofe, per ridurre il più possibile il disagio alla cittadinanza e garantire la corretta fluidità veicolare sui percorsi stradali alternativi.

Le modifiche alla viabilità cominciano:

  • il 10 gennaio in via della Pietra (senso unico in direzione Emilia Ponente, da via Allan Poe a via Emilia Ponente)
  • l’11 gennaio in via Speranza (senso unico da via Decumana a via Emilia Ponente e da via Decumana a via Lemonia)
  • il 12 gennaio in via Agucchi (senso unico in direzione di via del Giorgione da via Emilia Ponente a via del Giorgione)
  • il 13 gennaio in via Emilia Ponente (senso unico in direzione centro nel tratto corrispondente al Pontelungo. Oltre al senso unico verrà istituito il limite dei 30 Km orari di velocità e il divieto di transito ai veicoli di peso superiore alle 3,5 tonnellate. Sono esclusi bus, veicoli di pronto soccorso e operativi Hera Ambiente.

Le linee autobus di Tper sono deviate dal 10 e dal 13 gennaio 2022, sempre in direzione periferia. Leggi orari e percorsi dei bus.

About Post Author