Pubblicato il 4 Gennaio, 2022
“Desidero rivolgere un invito alle famiglie per la vaccinazione dei loro figli e prenotare subito senza aspettare, date retta all’appello dei pediatri del Lazio”.
Queste le parole pronunciare questa mattina dall’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato e riportate dal portale Salute Lazio.
“Il vaccino è l’unico strumento disponibile per arginare questa situazione che sta diventando sempre più impegnativa per i bambini, i ragazzi e le famiglie e anche per evitare gli effetti a lungo termine del Covid – continua D’Amato- . I bambini devono tornare al più presto ad una vita normale, andando a scuola, praticando attività sportive e giocando con gli altri bambini, per questo è fondamentale la vaccinazione. Questo è l’appello che ho ricevuto dai rappresentanti della pediatria del Lazio e che desidero condividere.
Nel Lazio nella fascia 5-11 anni abbiamo superato le 45 mila somministrazioni pari al 12% e nella fascia 12-19 anni siamo all’80% in seconda dose. Serve una accelerazione nella vaccinazione, i pediatri sono a disposizione delle famiglie per qualsiasi dubbio o incertezza”.
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Ex Svar a Latina, annunciati entro fine anno i primi interventi di bonifica
-
Tragico incidente nel sud pontino: pescatore tocca i cavi dell’alta tensione e muore
-
Lite a scuola tra due minorenni pontini: giovane colpito con una sedia. Arriva l’ambulanza
-
Rubano bombole di gas e gasolio da un magazzino ma vengono sorpresi. E’ caccia al ladro nelle campagne di Sezze
-
Festa grande a Sezze per i 100 anni di nonna Peppa