« Torna indietro

LDA stupisce ancora i fan: ecco l’annuncio a sorpresa (VIDEO)

Pubblicato il 29 Aprile, 2022

“Ciao ragazzi! Ecco la cover e la tracklist dell’album! potete prenotarlo da adesso ovunque!”.

Così LDA annuncia l’uscita del suo primo album omonimo.

Procede a gonfie vele il percorso artistico del figlio di Gigi D’Alessio, Luca, dopo l’eliminazione nel serale di Amici, ecco un altro importante traguardo raggiunto.

Nella scuola di Maria De Filippi ha battuto il record di Sangiovanni ottenendo il disco d’oro e il disco di platino per un singolo, Quello che fa male, in tempi storici nella scuola di Canale 5, per poi imporsi come l’allievo cantante a registrare il maggior volume di ascoltatori e ascolti complessivi su Spotify Italia e il record di stream per un singolo: oltre 20 milioni di ascolti.

LDA attualmente vanta la cifra record di almeno 60 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali, mantenendosi distante anni luce dai cantanti concorrenti di Amici 21, basti pensare che dopo di lui nella classifica degli stream complessivi figura Albe a quota oltre 18 milioni.

L’album uscirà il 13 maggio ed è già disponibile in presave e preadd al link https://LDA.lnk.to/LDA. Sette le tracce in tutto che vedono la collaborazione di alcuni importanti producer, come ZEF, Michele Canova e D. Whale. Ecco la tracklist rivelata dal cantante:

1. “Quello che fa male” 

2. “Bandana”

3. “SAI” 

4. “Io volevo solo te”

5. “Scusa”

6. “Vivimi” 

7. “RESTA” 

E’ con la sua eliminazione da Amici 21, tra infinite polemiche fra i giudici del programma e sui social, che LDA consolida il suo fenomeno pop, firmando un contratto con la Sony Music Italy, entrando così a far parte della squadradell’ex Amici 20, Aka7even, napoletano anch’egli.

Ma non è tutto. Il nuovo singolo Bandana spopola su iTunes, YouTube e Spotify. Nel nuovo post coi quali sorprende i fan, LDA mostra anche il lato A e il lato B della cover dell’album.

A margine del post di annuncio pubblico, giungono tra i messaggi di consenso e congratulazioni più disparati per LDA di utenti comuni e noti. In particolare emerge l’emoticon a forma di cuore di Aka7even, a cui LDA replica con un “fratellone” seguito da cuoricini. Poi, si fa spazio il commento social di Christian Stefanelli, ex Amici 21 e candidato ballerino ai casting per il video di Bandana: “Lesssss goooo!”.

About Post Author