« Torna indietro

Le Biblioteche civiche torinesi e Torinoretelibri integrano i propri cataloghi

A partire da mercoledì 12 maggio gli utenti delle biblioteche civiche torinesi e di TorinoReteLibri ( rete di biblioteche scolastiche) potranno accedere a nuovi servizi, usufruendo di una modalità di ricerca innovativa integrata tra i due sistemi, capace di verificare immediatamente la presenza del libro desiderato.

Pubblicato il 11 Maggio, 2021

Torino. A partire da mercoledì 12 maggio gli utenti delle biblioteche civiche torinesi e di TorinoReteLibri ( rete di biblioteche scolastiche) potranno accedere a nuovi servizi, usufruendo di una modalità di ricerca innovativa integrata tra i due sistemi, capace di verificare immediatamente la presenza del libro desiderato.

Per richiedere in prestito i titoli posseduti da TorinoReteLibri occorrerà compilare l’apposito modulo, indicando il numero di inventario e verificando che la copia richiesta appartenga a una delle dieci biblioteche scolastiche interessate da questa prima fase di avvio del servizio: Licei Massimo D’Azeglio, Vittorio Alfieri, Giordano Bruno; Istituti Comprensivi Rita Levi Montalcini (primaria Pascoli), Vittorino De Feltre (Secondaria Fermi); Alberti-Salgari (secondaria Alberti); Alighieri Kennedy (primaria Dewey); Istituti Istruzione Superiore Bosso- Monti, Curie-Levi, Plana.

Per i titoli delle biblioteche civiche torinesi è, invece, possibile effettuare il prestito in una biblioteca civica, procedendo alla prenotazione direttamente da catalogo o, per chi non ancora iscritto, utilizzando il modulo di preiscrizione online.

Il progetto è stato dedicato ad Antonella Biscetti, anima e referente storica di TorinoReteLibri Piemone, prematuramente scomparsa lo scorso 17 aprile, ed è inserito nelle azioni previste dal Protocollo di intesa fra a Città di Torino e TorinoReteLibri.

About Post Author