« Torna indietro

Senza categoria

L’edizione 2021 di Torino Spiritualità sarà intitolata “Desideranti. Slanci. brame, mancanze”

Pubblicato il 28 Aprile, 2021

Torino La rassegna di Torino Spiritualità quest’anno torna prima, dal 17 al 20 giugno prossimo, e sarà uno spazio riservato a riflessioni e confronti tra coscienze, fedi, culture e religioni.

Si tratterà di quattro giorni articolati in lezioni, dialoghi, laboratori e letture, anticipate da settembre all’inizio dell’estate, per rispondere all’urgenza di ritrovarsi di nuovo insieme, condividendo esperienze e pensieri intorno all’uomo e al presente, provando a guardare al futuro con slancio rinnovato.

Il titolo della rassegna 2021di Torino Spiritualità sarà “Desideranti. Slanci, brame, mancanze”; di slanci e emozioni si parlerà, come delle spinte inesauribili che ci abitano, delle aspirazioni che danno forma ai cambiamenti interiori, ma anche delle mancanze e del vuoto che talora inquietano ma, al tempo stesso, suggeriscono nuove conquiste.

L’edizione 2021 di Torino Spiritualità sarà tutta dedicata al desiderio come pungolo e impulso, come tensione, che è nutrimento della vita stessa.

Spazio di Torino Spiritualità sarà la città, con incontri dal vivo, tra letture, dialoghi, concerti, spettacoli, itinerari nella natura, laboratori, esperienze e meditazioni per una rassegna da vivere in sicurezza, ricca anche di eventi online, con la partecipazione di voci italiane e internazionali.

“Torino Spiritualità quest’anno non si fa attendere, anzi torna in anticipo ad animare la città di parole, pensieri e dialoghi – afferma il direttore della Fondazione Circolo dei Lettori Elena Loewenthal – Abbiamo deciso di farci accompagnare dai primi cenni dell’estate, quando le giornate saranno generose di luce, per dare voce al desiderio di ritrovare insieme il nostro spazio fisico, per essere di nuovo in presenza, per condividere speranze e attese, per ragionare su ciò che è stato e su quel che sarà di tutti noi”.

About Post Author