« Torna indietro

Lega Salvini Premier sezione Piombino su punto nascita dell’ospedale di Piombino

Lega Salvini Premier sezione Piombino su punto nascita dell’ospedale di Piombino

Pubblicato il 25 Gennaio, 2021

“Purtroppo l’avevamo detto”, questo possiamo ribadire dopo la decisione del Ministero di non concedere la deroga per l’ospedale di Villamarina che, se non verrà modificata, decreterà la chiusura definitiva del punto nascita.

Il plesso ospedaliero della nostra città viene così ancora una volta messo in secondo piano rispetto ad altri, Cecina e Livorno in primis, per un servizio fondamentale per tutte le donne, ma anche le loro famiglie. Il parto dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo.

Per tante, troppe donne, non è e non sarà così e dover affrontare 50km in auto per andare a Cecina è quanto di più pericoloso ci possa essere per la salute di mamma e bambino. La Regione ed il Ministero parlano da mesi di “ospedale unico” ma questo non può essere un argomento tirato fuori a comodo ma deve essere una realtà, soprattutto per l’ospedale di Villamarina che deve essere potenziato e non privato di servizi essenziali, viste anche le sue possibilità ad oggi inespresse. Inutile avere due
ascensori se poi non ci sono reparti che lavorano ed assurdo considerare il numero dei parti fra Piombino e Cecina solamente a favore di quest’ultimo ospedale.

Viste le parole “rassicuranti” di alcuni esponenti del centrosinistra durante la campagna per le regionali rivelatisi poi mere promesse elettorali, il nostro consigliere Marco Landi presenterà un’interrogazione alla giunta regionale per fare chiarezza, una volta per tutte sulle sorti del punto
nascita, un tempo fiore all’occhiello della nostra sanità.

Ma la Lega Piombino non si ferma alla Regione ed infatti i nostri deputati, Manfredi Potenti e Mario Lolini, hanno già pronta un’interrogazione parlamentare da depositare a Roma.

Non ci fermeremo a semplici promesse, vogliamo i fatti, perché non devono esistere cittadini di serie A e cittadini di serie B, come invece sono adesso le mamme ed i bambini piombinesi.

Lega Piombino – Salvini Premier

About Post Author