« Torna indietro

L’esplosione di un silos, quindi l’incendio: terrore all’interno di una fabbrica del sud pontino

L’incidente è avvenuto alla Poli Sud, azienda di Spigno Saturnia specializzata nella produzione di contenitori in polistirolo

Pubblicato il 27 Febbraio, 2024

Nel tardo pomeriggio di lunedì, uno stabilimento specializzato nella produzione di contenitori di polistirolo, il “Poli Sud” situato nella zona industriale di Spigno Saturnia, è stato teatro di un incidente potenzialmente catastrofico. L’esplosione di un silos contenente polietilene espanso ha innescato un incendio, creando momenti di grande tensione e paura tra i lavoratori.

Pronta Reazione e Misure di Sicurezza

La situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fosse stato per la pronta attivazione delle misure di sicurezza previste per tali incidenti. Tre operai che si trovavano vicino al luogo dell’esplosione sono stati immediatamente messi in sicurezza, mentre sul posto sono intervenute tre ambulanze del servizio 118 e squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Gaeta e dal distaccamento di Castelforte.

Nessun Ferito e Danni Limitati

Nonostante la potenziale gravità dell’incidente, la rapida reazione dei sistemi di sicurezza e l’efficace intervento dei soccorritori hanno permesso di evitare feriti tra gli operai e di limitare i danni materiali allo stabilimento.

Foto da temporeale.info

About Post Author