« Torna indietro

Libro Possibile: Farinetti e Bennato per il mondo che cambia, oggi ultimi appuntamenti

Al Libro Possibile il mondo che cambia con Farinetti e Bennato. Ultimi appuntamento con Ovadia, Canfora, Bianchini

Pubblicato il 11 Luglio, 2020

Com’è cambiato il nostro Paese negli ultimi decenni? Hanno risposto a questa domanda Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato e vicepresidente esecutivo del gruppo Pirelli, e lo scrittore Walter Veltroni, già sindaco di Roma, nel dibattito Da Italia-Germania 4-3 al lockdown, storia di 50 anni d’Italia, svoltosi sul lungomare Cristoforo Colombo.

Ospite dell’incontro, presentato dal direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis, anche il protagonista di un altro indimenticato Mondiale: Marco Tardelli. Dalle guerre, alle torri gemelle, passando per la Grande Bellezza, ne è nato un racconto spassionato dell’Italia che può dare ancora molto all’economia e alla cultura mondiale.

Libro Possibile: Farinetti e Bennato

A seguire il patron di Eataly, Oscar Farinetti, ha presentato sullo stesso palco 50 storie di altrettante eccellenze alimentari diventate di successo ‘per caso’, protagoniste del suo ultimo libro Serendipity (Slow Food Editore). L’incontro, moderato dal direttore di Tgnorba24, Enzo Magistà, ha visto anche gli interventi del cantante Edoardo Bennato presente col suo libro “Girogirotondo” e le comiche incursioni di Dario Vergassola.

Oggi gran finale con il drammaturgo Moni Ovadia, gli scrittori David Leavitt e Luca Bianchini e il filologo Luciano Canfora tra gli ospiti che presenzieranno nelle cinque location di Polignano a Mare a conclusione della XIX edizione del Libro Possibile.

About Post Author