« Torna indietro

saldi estivi

Liguria, al via i saldi estivi 2020 il primo agosto al tempo della Covid-19: a Genova parcheggi gratuiti

Liguria, al via i saldi estivi 2020 il primo agosto

Liguria – Sabato primo agosto prendono il via in tutta la regione i saldi estivi 2020, al tempo della Covid-19, posticipati di circa un mese rispetto agli ultimi anni per consentire ai negozi di riprendere a pieno regime la loro attività dopo il lockdown.

C’è una data e, per la prima volta è unica in tutta Italia: le promozioni partiranno il primo agosto. Non a luglio, dunque, e non con date variabili per le varie regioni.

«Paradossalmente c’è voluto un evento di portata epocale come la pandemia da Covid affinché i saldi trovassero una collocazione se non ideale quantomeno più consona a quella che è la loro stessa ragione di essere – ha detto il presidente Fismo-Confesercenti Genova Francesca Recine – Confidiamo che tale data possa essere confermata anche in futuro e che anche i prossimi saldi invernali vengano rinviati di qualche settimana».

Saldi estivi: a Genova parcheggi gratuiti

Nel primo weekend di saldi il Comune di Genova concederà la gratuità dei parcheggi nelle zone Blu e nelle Isole Azzurre, seguito da Apcoa per quanto riguarda il park di piazza della Vittoria (salvo il tratto delimitato da sbarre). Via anche alla campagna #COMPRIAMOaGENOVA promossa da Shop in the City di cui Confesercenti è partner istituzionale.

Alcune regioni, tra cui la Liguria, hanno anche accettato di impedire le cosiddette vendite promozionali nei 30 giorni precedenti all’inizio dei saldi (una regola già in vigore, comunque, nella nostra regione).

Saldi estivi: durata

A oggi l’unica cosa certa è che i saldi inizieranno il primo agosto per finire a ottobre. Ancora non è chiaro se quelli invernali verranno posticipati, e quando.

 

About Post Author