« Torna indietro

liguria gelaterie 2021 gambero rosso
Senza categoria

Liguria, due gelaterie si confermano nella guida del Gambero Rosso

La Liguria conferma, anche quest’anno, due gelaterie nella Guida del Gambero Rosso. A conquistare il massimo punteggio di tre coni sono ancora la gelateria Profumo a Genova e la Cremeria Spinola di Chiavari.

Nella cornice di via Garibaldi, nel cuore del centro di Genova, fin dal 1827 la famiglia Profumo si tramanda da generazioni i fondamenti ed i segreti della pasticceria e della confetteria classica. I prodotti seguono l’alternanza delle stagioni e delle classiche ricorrenze.

Liguria, l’orgoglio di Matteo Spinola della Cremeria di Chiavari

Il titolare del locale nel levante ligure festeggia: “E’ un riconoscimento importante – spiega Matteo Spinola, 45 anni – che certifica la qualità del nostro prodotto e questo ci riempie d’orgoglio. Siamo nella Guida da quando è nata nel 2017”. La sua attività è nata nel 2011 quando si è trasferito a Chiavari dopo essere nato a Bologna e vissuto a Milano dove lavorava nella pubblicità. “Come festeggerò questo risultato? Ho preparato un gelato che ho chiamato “Tipo Sacher” per far sentire i sapori della celebre torta con una crema al cioccolato fondente dal gusto aromatico e morbido, arricchita con una composta alle albicocche semi candite e scagliette di cioccolato fondente. In gelateria ha avuto un grande successo, adesso tra qualche giorno lo metterò al banco per farlo assaggiare ai nostri clienti. Lo avrei portato al Sigep l’evento in cui solitamente viene presentata la Guida”. Non a caso, si tratta dell’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce che si svolgerà dal 22 al 26 gennaio 2022 alla fiera di Rimini.

About Post Author