« Torna indietro

App lamialiguria

Liguria, turismo e tecnologia, la nuova app “lamialiguria”: dal 1 luglio per scoprire le offerte turistiche

Liguria, la nuova app “lamialiguria”: dal 1 luglio per scoprire le offerte turistiche

Pubblicato il 18 Giugno, 2020

La nuova app “lamialiguria”, uno strumento innovativo e completo per valorizzare e conoscere il grande patrimonio di offerte turistiche della Liguria e renderlo disponibile a turisti e cittadini tramite lo smartphone.

La nuova app “lamialiguria”: da quando?

La nuova app sarà scaricabile dal 1° luglio.  Più di 18mila strutture per l’ospitalità e la ristorazione, oltre 2500 tra esperienze, suggestioni enogastronomiche e percorsi, più di 900 contenuti originali che riguardano luoghi e cultura, 5000 eventi e mostre: questi i contenuti, in doppia versione italiano e inglese, della nuova app, che fornirà suggerimenti e spunti agli utenti basandosi sul “continuous improvement”, cioè rilasciando integrazioni, contenuti e nuove funzionalità, anche in base alle indicazioni che arrivano dagli utilizzatori stessi.

La app sfrutta una serie di accordi con altre piattaforme: dalla prenotazione dei ristoranti integrata con TripAdvisor al pagamento del parcheggio tramite Easy Park alle previsioni meteo.

“Questa app mette la Liguria e la sua intera offerta turistica nelle mani del turista, che potrà così andare alla scoperta della nostra regione, in ogni suo aspetto – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

App “lamialiguria”, le nuove funzionalità: la dichiarazione dell’assessore al Turismo Gianni Berrino

“Tra le nuove funzionalità più interessanti, ad esempio, c’è il servizio di prenotazione – spiega l’assessore al Turismo Gianni Berrino –  È a disposizione di tutti i comuni, gli esercenti e i servizi ricettivi che vorranno aderire e consente di gestire: servizi pubblici, esperienze, spiagge, musei, eventi, negozi e molte attività. Funziona in questo modo: l’utente, accedendo alla scheda, può visualizzare in tempo reale disponibilità e capienza della struttura, avviare la prenotazione, andare verso il luogo prescelto attivando il navigatore “portami” ed eventualmente ottenere un voucher di prenotazione. Il digitale ci offre una possibilità strategica, soprattutto in questa fase storica in cui il turismo ligure sta ripartendo ma deve farlo in sicurezza e rispettando le misure anti Covid”.

About Post Author