Pubblicato il 27 Gennaio, 2023
Venti persone sono state denunciate dai carabinieri di Milano per le ingiurie postate sul web contro la senatrice Liliana Segre.
Tra loro, secondo quanto si è appreso, figura anche Chef Rubio.
Che ha reagito con un tweet in cui se la prende con Enrico Mentana.
Caro il mio sionista #Mentana, mi spieghi per quale motivo riproponi la fandonie di un mese fa con su scritto HAMAS? Stai forse insinuando che io sia una fonte di HAMAS? Stai forse insinuando che io organizzi attacchi terroristici? No spiegacelo perché ormai sei oltre il ridicolo pic.twitter.com/qcsroo1Mln
— Rubio (@rubio_chef) January 27, 2023
L’accusa, per tutti, è diffamazione a mezzo telematico con l’aggravante delle motivazioni religiose, etniche o razziali.
Dopo che la stessa Liliana Segre aveva sporto denuncia il 6 dicembre 2022 ai carabinieri di Milano per minacce e ingiurie on line avvenute tra ottobre e dicembre 2022, la sezione telematica del Nucleo investigativo ha ora chiuso le indagini affidatele dalla Procura risalendo ai titolari di una serie di profili anonimi da cui la Segre aveva ricevuto ingiurie.
Gli identificati sono 17 uomini e 3 donne, tra i quali liberi professionisti, medici, assicuratori, infermieri, di varia estrazione sociale che sono stati quindi segnalati all’autorità giudiziaria, che ora dovrà decidere chi iscrivere per il reato ipotizzato.
Leggi le altre notizie
-
“Giacomo Urtis mi ha deformato il viso”
-
Femminicidio a Terni, uccisa dal marito mentre è al telefono col figlio: “Papà mi vuole uccidere”
-
Ponte Chiasso, la donna che fa pipì sulle panchine: “Sono io quella signora e vi dico perché”
-
Addio al “Forrest Gump” contro il cancro: quell’ultimo, straziante post prima di morire
-
Bologna, fa il barbecue in giardino e arriva la polizia: costa cara la grigliata