« Torna indietro

Senza categoria

L’importanza della programmazione nel governo del territorio

Pubblicato il 13 Novembre, 2020

In questi giorni sono iniziate le opere di cantierizzazione dello svincolo “gagno terre rosse”, la bretella della 398 che consentirà ai mezzi diretti verso l’area portuale  di evitare l’attraversamento della città.

Il progetto, contenuto nel programma quadro del 2013 per la definizione degli indirizzi  per  l’infrastrutturazione, è stato assunto ed elaborato negli anni successivi in sinergia tra le amministrazioni  comunali che si sono avvicendate  e l’autorità portuale fino ad arrivare all’approvazione nel 2018.

Un altro cantiere in apertura che dimostra quanto sia stata importante la programmazione delle amministrazioni  negli anni precedenti. 

Il governo di un territorio non si improvvisa, richiede tempo, lungimiranza e la consapevolezza che le scelte compiute saranno realizzate da atri nell’interesse della crescita di una comunità. 

Le scelte che noi abbiamo fatto in passato stanno dando i risultati che speravamo. Qualcuno ha preferito il cambio marcia ma… Per ora, i fatti dimostrano che la giunta Ferrari sta raccogliendo i frutti che hanno seminato le amministrazioni di centro sinistra. 

Gruppo consiliare PD Gruppo Con Anna per Piombino

About Post Author