« Torna indietro

Linda Evangelista

Linda Evangelista racconta il suo dramma fra le lacrime: “Sto cercando di amarmi”

Pubblicato il 18 Agosto 2022

“Se avessi saputo che gli effetti collaterali avrebbero potuto includere la perdita dei tuoi mezzi di sussistenza e finire per essere così depresso da odiarti… non avrei corso questo rischio”.

Così Linda Evangelista.

L’iconica top model ha conquistato nuovamente la copertina di una rivista da quando ha subito una procedura cosmetica che, secondo lei, l’ha lasciata “brutalmente sfigurata” .

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da British Vogue (@britishvogue)

Evangelista ha recentemente risolto una causa con Zeltiq CoolSculpting dopo che un trattamento cosmetico per congelare il grasso le ha portato a sviluppare l’ iperplasia adiposa paradossale (PAH), un raro effetto avverso della procedura in cui il tessuto adiposo cresce invece di restringersi.

Giovedì, Linda è stata svelata nell’ultima cover star di British Vogue, la rivista alla quale ha dichiarato che dopo cinque anni “di nascosto”, sentiva che “non poteva più vivere nel dolore”.

“Sapevo che dovevo fare un cambiamento e l’unico cambiamento era dire la mia verità”, ha spiegato.

Linda, fra le lacrime, ha rivelato che per contrastare gli effetti collaterali si è sottoposta a liposuzione e di aver provato diete estreme, ma nulla ha avuto il risultato sperato.

“Ho delle incisioni su tutto il corpo. Ho avuto punti, ho indossato indumenti compressivi sotto il mento, ho avuto tutto il mio corpo ben cinto per otto settimane – niente ha aiutato… stavo perdendo la testa”.

British Vogue ha riferito che Linda sta ancora lottando con la sua immagine di sé, non può più guardarsi allo specchio o farsi toccare da qualcuno.

La star canadese ha aggiunto: “Sono guarita mentalmente? Assolutamente no. Ma sono così grata per il supporto che ho ricevuto dai miei amici e dal mio settore. Mi manca così tanto il mio lavoro, ma onestamente cosa posso fare? Non sarà facile. Non mi vedrai in costume da bagno, questo è certo. Sarà difficile trovare lavoro con cose che sporgono da me; senza ritoccare o comprimere o ingannare…”

È stata anche sincera sul fatto che per il suo servizio fotografico di Vogue, “nastro ed elastici” sono stati usati su viso, mascella e collo.

“Quella non è la mia mascella e il mio collo nella vita reale – e non posso andare in giro con nastro adesivo ed elastici ovunque”, ha aggiunto.

“Sai una cosa, sto cercando di amarmi così come sono, ma per le foto… Guarda, per le foto penso sempre che siamo qui per creare fantasie. Stiamo creando sogni. Penso sia consentito. Inoltre, tutte le mie insicurezze sono curate in queste immagini, quindi devo fare quello che amo fare. Sono lieta di aver risolto il caso CoolSculpting. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo della mia vita con i miei amici e la mia famiglia e sono felice di lasciarmi questa faccenda alle spalle” conclude.