« Torna indietro

Senza categoria

L’intervento della volante salva un uomo da intenti suicidi

L’intervento della volante salva un uomo da intenti suicidi

Pubblicato il 7 Marzo, 2021

Nella serata di ieri  questo Centro Operativo ha ricevuto una segnalazione di aiuto  da parte di una signora che riporta all’operatore la preoccupazione di una sua amica riguardante il probabile gesto autolesionistico che il marito di quest’ultima  stava  compiendo in quel momento.

Inviata una volante sul luogo richiesto, gli operatori con non poca difficoltà sono riusciti ad aprire la porta d’ingresso, entrare nell’appartamento e trovare l’uomo  su di una sedia, già col cappio al collo, e pronto  a compiere l’insano gesto.

Momento importante è stato l’approccio colloquiale di un poliziotto  che con estrema  professionalità ha saputo interagire con l’uomo che si è lasciato andare al racconto che  avrebbe giustificato l’atto:  una dolorosa separazione  dalla compagna e la disperazione per i debiti contratti con gli avvocati per la sua situazione personale.

L’uomo, convinto a desistere,  veniva cosi tratto in salvo ed assistito  da alcuni operatori sanitari fatti giungere intanto sul posto.

                                                                                     Il portavoce della questura

About Post Author